Skip to content

Fabrizio Della Bina

Fabrizio Della Bina è un imprenditore, professore universitario e professionista che da anni si occupa di favorire i processi di internazionalizzazione per le imprese, le multinazionali e le istituzioni.

Laureato in Economia e Commercio e in Scienze Politiche, ha intrapreso il percorso accademico che, a distanza di anni, gli ha consentito di svolgere l’attività di docenza per le cattedre di “Storia del Pensiero Economico” ed “Economia dell’Internazionalizzazione” presso Università italiane ed estere.

Nel corso della carriera, Fabrizio Della Bina ha ricoperto ruoli di primaria rilevanza presso istituti – anche stranieri – che si occupano di favorire e sviluppare la cooperazione economica internazionale e di internazionalizzazione delle imprese.

Attualmente ricopre il ruolo di Presidente di Confesercenti Roma per l’Internazionalizzazione e Presidente di Wepo – World Economic Programme Organization, è Presidente di ICEPS – Istituto per la Cooperazione Economica Internazionale e i Problemi di Sviluppo.

Dal 2024 è Membro del Comitato Tecnico – Scientifico di Think Europa Institute e Formatore presso la ThinkE Academy.

Linkedin