Skip to content

Maurizio Di Domenico

Maurizio Di Domenico è un manager specializzato nella Formazione in inglese, esperto nelle attività di negoziazione applicata alle vendite, con una consolidata esperienza nel settore del Trasporto Aereo. Per 25 anni ha svolto attività manageriali, gestendo negoziati commerciali in quasi tutti i paesi europei, in molti Paesi asiatici e Sud Americani, ed in USA.

Ha iniziato nel 1990 come Responsabile Relazioni Sindacali con il Personale Navigante a Roma, 4 anni dopo ha iniziato una carriera manageriale nella Direzione Commerciale della stessa azienda che lo ha portato in dieci anni, come Country Manager, in Brasile, Germania, Giappone, e nuovamente in Germania come Responsabile di Area (Germania Svizzera e Austria).

Da Vendite ad Acquisti sempre come esperto negoziatore, ha gestito per sette anni il procurement di servizi aeroportuali, aprendo Scali come Los Angeles, Pechino, Rio de Janeiro, e numerosi altri in Europa e Medio Oriente. Dal 2011, tornato alle Vendite, ha assunto la responsabilità delle Vendite Charter, Leisure e Gruppi per il Mercato Italia.

In tutti questi anni, Maurizio Di Domenico ha sviluppato competenze ed esperienze di Formatore, tenendo corsi in italiano e in inglese a Collaboratori prima, a Manager e addetti commerciali di altre Aziende in seguito.

Attualmente è Docente presso Federmanager Academy, Business School di Federmanager, l’Associazione di Categoria dei Manager. Tiene inoltre corsi su tematiche “Marketing & Sales” e Human Resources” presso la Rome Business School, in inglese.

Laurea in Scienze Politiche, attivo da 10 anni in ambito consulenziale e come docente in corsi di formazione in Italia e all’estero che vertono su tecniche di Marketing e Vendita, Negoziazione Avanzata, HR e Comunicazione Efficace.

Il suo approccio è una formazione interattiva e pragmatica alimentata da una selezione, non consueta, di tecniche di Management più utili per i Manager ricercate nell’ambito dell’Economia, della Psicologia e della Programmazione Neuro Linguistica.

Dal 2024 è membro del Comitato Tecnico – Scientifico di Think Europa Institute e formatore della ThinkE Academy.

Linkedin