Il Cambridge Centre for Alternative Finance (CCAF) della Cambridge Judge Business School, in collaborazione con il World Bank Group e il World Economic Forum, ha avviato il sondaggio “Global Covid-19 FinTech Market Impact and Industry Resilience Survey” per comprendere l’impatto avuto dal Covid-19 sulle aziende Fintech.
Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno del Report “Global Covid-19 FinTech Market Rapid Assessment Study” (pubblicato a dicembre 2020), i promotori dello studio nell’attuale sondaggio mirano a raccogliere il maggiore numero possibile di informazioni e dati sulle Fintech a livello globale, per capirne al meglio l’impatto, le prestazioni e quanto è stato fatto per rispondere alle esigenze dei clienti in un contesto normativo in continua evoluzione.
Sarà possibile partecipare al sondaggio fino al 3 settembre 2021 mentre la pubblicazione è prevista per il quarto trimestre di quest’anno.
Quattro saranno i temi generali su cui verterà lo studio:
- I dati chiave del mercato, compresi gli importanti volumi di transazioni 2019-2020 e altri indicatori di performance del settore,
- Cambiamenti strategici e modifiche ai prodotti e servizi rivolti al cliente offerti dalle aziende FinTech,
- Assistenza politica e normativa ricevuta e necessaria per le FinTech,
- La misura in cui le FinTech sono state in grado di servire segmenti chiave della popolazione (come le donne, le MSME, i tradizionalmente esclusi finanziariamente) durante Covid-19.
Il sondaggio congiunto CCAF-World Economic Forum-World Economic Forum è accessibile tramite il seguente link: Global Covid-19 FinTech Market Impact and Industry Resilience Survey