Skip to content

Comitato Tecnico Scientifico

Per svolgere i propri compiti istituzionali, l’Osservatorio si avvale del supporto tecnico e scientifico di esperti internazionali, rappresentanti delle Istituzioni Europee e docenti universitari.

Il Comitato Tecnico Scientifico

Think Europa Institute, al fine di supportare le iniziative dell’Istituto, si avvale della collaborazione di un Comitato Tecnico-Scientifico.

Con l’obiettivo di raggiungere il più alto livello possibile di competenze, conoscenza e professionalità, l’Associazione ha identificato e coinvolto nel proprio progetto personalità di particolare prestigio culturale e sociale, provenienti dal mondo accademico, scolastico e dalla compagine istituzionale ed imprenditoriale, garantendo i più alti standard qualitativi, sia nella definizione delle linee culturali che nell’attività di ricerca.

Il Comitato Tecnico Scientifico, in collaborazione con gli associati di ThinkE, si occupa di promuovere la conoscenza di tematiche finanziarie come quelle legate alla progettazione europea ed all’utilizzo dei fondi, senza trascurare i processi di innovazione tecnologica e digitalizzazione contemporanei, come per il Fintech.

Il Comitato Tecnico Scientifico, in particolare, si occupa di svolgere tutte le attività necessarie per garantire la coerenza tra il programma statutario e le azioni avviate e, contestualmente, progetta e pianifica le attività scientifiche da perseguire, curando informazioni e approntando documenti.

Leggi le ultime news e iniziative

Iscriviti alla newsletter dell'osservatorio