Skip to content

Nasce la Thinke Academy: il nuovo contenitore per la Formazione in Progettazione Europea, Bandi del Pnrr e Gare d’appalto.

La ThinkE Academy per corsi di alta formazione in progettazione europea, finanza alternativa e agevolata

 

ThinkE Academy è il nuovo contenitore ideato e promosso dall’Associazione Think Europa Institute (c.d. ThinkE) per offrire corsi di alta formazione sui temi della progettazione europea, della finanza alternativa e agevolata.

L’offerta formativa ThinkE Academy nasce per rispondere alle necessità evidenziate nel corso dell’ultimo biennio da pubbliche amministrazioni, imprese e professionisti nel reperire competenze in grado di cogliere le opportunità offerte dalla programmazione finanziaria europea, dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dalle gare d’appalto pubbliche.

ThinkE Academy ha lo scopo di offrire ai partecipanti una formazione avanzata e in materie altamente specialistiche, quali:

ThinkE Academy si distingue per l’elevata qualità dei suoi docenti, esperti e professionisti con una vasta esperienza nei rispettivi settori e nelle attività di progettazione, consulenza, formazione e coaching.

I corsi di ThinkE Academy saranno disponibili anche in modalità online, consentendo ai partecipanti di poter accedere ai contenuti in base alle loro preferenze, alle esigenze personali e professionali e saranno strutturati in modo interattivo e coinvolgente, con un equilibrio tra teoria e applicazione pratica, al fine di garantire un apprendimento efficace e duraturo.

“La proposta di ThinkE Academy – afferma il Presidente dell’Associazione, l’avv. Marco Corica – è volta a promuovere e diffondere la conoscenza di materie complesse come la progettazione europea, le dinamiche di partecipazione ai bandi previsti dal PNRR e le normative nuove introdotte dal nuovo Codice degli Appalti, avvicinando gli stakeholders del settore alle enormi opportunità di crescita che l’attuale programmazione finanziaria europea storico sta offrendo”.

“Il 2023 è l’anno europeo delle competenze professionali. La nostra Academy – afferma l’avv. Roberta Mancia, Vice Presidente di ThinkE – riscontrata la crescente esigenza di acquisire nuove competenze da parte di imprese, pubbliche amministrazioni e professionisti sui temi della partecipazione ai programmi di finanziamento europei, vuole essere presente con una risposta concreta attraverso la realizzazione di un progetto solido, inclusivo e duraturo di capacity building.”

Per maggiori informazioni, è possibile contattarci a: info@thinke.eu

Per rimanere aggiornato in merito alla nostra offerta formativi, seguici su Linkedin: ThinkE

Academy
ThinkE Header Corso 02.12.2023

“Fondi Europei ed European Project Management”, il nuovo corso di alta formazione di ThinkE e dell’Università San Domenico

Progettazione europea, PNRR, appalti pubblici, ESG e Sostenibilità tra i topic del corso   Sabato
Continua
ThinkE Header Corso Dicembre 2023

Corso di Formazione: Misure finanziarie a supporto dello sviluppo e della crescita delle startup

Il primo corso della ThinkE Academy   Scopri le opportunità di crescita per la tua
Continua
Parco Agrisolare

Parco Agrisolare: dalla Commissione UE via libera al nuovo bando

Il bando del Ministero dell’Agricoltura per il progetto Parco Agrisolare è stato approvato dalla Commissione
Continua
Scuole

PNRR: 800 milioni per nuove scuole innovative e sostenibili

Il MIM e Invitalia insieme per la realizzazione di 136 nuove scuole Il Ministero dell’Istruzione
Continua
Fondo Cinema

Fondo Cinema e Audiovisivo: stanziati 746 milioni per il 2023

Il Fondo Cinema e Audiovisivo investirà 746 milioni di euro per sostenere la crescita e
Continua
Codice Appalti

Il Nuovo Codice Appalti

Il Focus di ThinkE sulla disciplina del Codice dei Contratti Pubblici c.d. Nuovo Codice Appalti
Continua